Se gli ormoni urlano tu...canta più forte!

Cast Creativo (Creative Team) - Versione Italiana

SILVIA AROSIO - Ufficio Stampa e Comunicazione
Silvia Arosio, giornalista pubblicista, è direttrice del Quotidiano Online Riflettori su (WWW.RIFLETTORISU.COM), che ha fondato, dopo aver esordito nei primi blog professionali, circa 20 anni fa.
È ufficio stampa di diverse realtà teatrali. Ha lavorato in televisione, radio, web e cartaceo.
Ha intrapreso da qualche anno, un cammino verso il “giornalismo gentile”: ama approfondire come l’arte – recitazione, danza, musica -, possa essere di supporto per il benessere dell’Uomo, nella sua totalità.
Il lavoro di comunicazione è quindi a 360°, occupandosi sia di ufficio stampa che di giornalismo, ma anche dell’ambito della conduzione, senza dimenticare la condivisione social, dove registra più di 40.000 followers.
Attualmente, segue la comunicazione del Teatro della Quattordicesima e del teatro Guanella di Milano, del regista Maurizio Colombi, di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, del musical La Storia della Mia Vita, dello spettacolo concerto Blues Notes ed è felice di essere entrata nello staff di 13 Thirteen!

MASSIMO DI ROLLO - Consulenza Artistica
Inizia la sua carriera giovanissimo come fonico collaborando con molti artisti tra i quali: Enzo Avitabile, James Senese, Eugenio Bennato, Maurice Jarre, Ute Lemper, Mikhail Baryshnikov, MOMIX, Martha Graham, Bob Wilson, M° Franco Mannino, Gerald Thomas, Gigi Proietti, Moni Ovadia, Arturo Brachetti, Compagnia della Rancia. Nel 1995 inizia a cimentarsi con la produzione di: “Il Pianeta Proibito”: Regia P. Rossi Gastaldi con Ingrassia, Noschese, Scialpi; “The Full Monty”: Regia di G. Proietti con Ingrassia, Laganà, Martino; “The Full Monty”: Versione Inglese West End Londinese coprodotto con Sting; “I Cavoli a Merenda”: Regia Dall’Orto con Pino Strabioli; “Footloose” con i Ragazzi di Amici: Regia C. Malcolm – P. Rossi Gastaldi; “Comix”: Regia di E. Pellissari; “Geneticamente Mortificato”: di e con Rodolfo Laganà; “Parlami di Me”: Regia M. Mattolini con C. De Sica; “A Un Passo dal Sogno”: con i ragazzi di Amici e Platinette, regia di M. Mattolini; “Litorale”: rassegna di spettacoli vari con Tosca; “Reggia di Caserta”: con G. Paoli, A. Britti, E. Gragnaniello, B. Barra, ecc., regia R. Cenci; “Sogno o Son Desto” I Edizione: di e con Massimo Ranieri; “Il Pianeta Proibito”: regia di L. Tommassini con Lorella Cuccarini, A. Fontana e i Ragazzi di X-Factor. Nella sua lunga carriera ha vinto ben 4 biglietti d’oro.
È stato consulente Teatrale di Maurizio Costanzo per il Teatro Parioli di Roma dal 2006 al 2008; consulente Teatrale e responsabile di tutte le produzioni di Giacaranda per il Teatro Brancaccio di Roma; Ideatore e Coordinatore dell’Associazione: “Voglia di Teatro”; Coordinatore Direzione Artistica Maurizio Costanzo per il Festival di Todi. Attualmente è il Direttore Artistico del Teatro “Sala Raffaello” di Roma.

BRUNELLA PLATANIA - Acting Coach
Brunella Platania è attrice, cantante, doppiatrice e regista, protagonista da anni della scena teatrale italiana. Attualmente è in scena con “Volevo essere Marlon Brando”, scritto e diretto da Giancarlo Nicoletti, al fianco di Alessandro Haber. Sempre con la regia di Nicoletti ha interpretato un intenso doppio ruolo nella distopia teatrale “1984” di George Orwell (Golden Production), e ha fatto parte del cast di “Trilogia di un visionario” diretta da Michele Placido. In ambito musical ha ricoperto ruoli di spicco in alcune tra le produzioni più importanti del panorama italiano: Tania in “Mamma Mia!”, Donna Marta in “Rugantino” (entrambe dirette da Massimo Romeo Piparo), Vi Moore in “Footloose” (Stage Entertainment, regia Martin Michel), Sidonia e Tosca in “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla, e La Fornarina in “Raffaello e la Leggenda della Fornarina” di G. Acquisti per la regia di Marcello Sindici. Protagonista o comprimaria in numerosi altri spettacoli: Jesus Christ Superstar, Aggiungi un posto a tavola, Balliamo sul mondo, Georgie, I Promessi Sposi, Canterville, Opinioni di un clown in si bemolle, Tutti al macello, Robin Hood, Amor mio, Antonietta e Gabriele, La valigia di Yeshna, La torta di Joe, A mano a mano, Déjà-vu, e Sotto il cielo di Roma – I Trasteverini. È stata anche co-autrice e interprete del musical “Il ragazzo dalla Maschera di Ferro”, nel ruolo della Regina Anna. Parallelamente all’attività scenica, è regista associata, acting e vocal coach e curatrice di adattamenti teatrali, tra cui “Heathers – Il musical Italia” e nuove edizioni di “Jesus Christ Superstar”. Come doppiatrice, ha prestato la voce cantante alla dottoressa Bailey in “Grey’s Anatomy” e a diversi personaggi dell’universo Fox e Disney. Al cinema, ha partecipato al film “Yara” di Marco Tullio Giordana nel ruolo di una giornalista d’assalto.

PAOLO MANNOZZI - Adattamento Testo e Liriche, Acting Coach
Paolo Mannozzi, attore, autore, e regista si forma alla fine degli anni ’80 con maestri come Carlo Alighiero e specializzandosi in recitazione, dizione e tecniche clown presso il Centro Sperimentale Televisivo. Ha interpretato ruoli comici e drammatici in numerosi spettacoli teatrali classici e contemporanei, collaborando con registi come Stefano Di Pietro,allievo di Dario Fo e Alberto Testa . Insegna recitazione e doppiaggio in scuole e progetti scolastici. Dal 1997 si esibisce anche in cabaret, vincendo premi in festival nazionali (Comix, Troisi). Ha partecipato a trasmissioni TV su Rai, Mediaset e reti locali ,ha recitato in alcuni cortometraggi ed è autore e regista di numerose commedie e adattamenti teatrali, spesso in collaborazione con Ilenia De Cristofaro. Nel 2019 riceve un premio per una sua composizione poetica al VII concorso CET ideato dal Maestro Mogol e la stessa viene inserita nel libro del concorso. Nel 2022 viene inserito un suo testo poetico in una raccolta ideata da Nicola Pesce. È anche attivo nel teatro educativo e nel musical. Negli ultimi anni è docente di recitazione e musical presso il musical lab del ”Piccolo Teatro del Musical” di Roma dove cura tutti i riadattamenti testi e liriche degli spettacoli prodotti dal teatro stesso.

ILENIA DE CRISTOFARO - Direzione Musicale, Adattamento Testo, Vocal Coach
Ilenia De Cristofaro, musicista, cantante e regista, si diploma in pianoforte a soli 14 anni al Conservatorio “L. Boccherini” di Lucca. Ha studiato danza, canto, armonizzazione e recitazione, partecipando a numerose trasmissioni RAI e tour musicali con il gruppo Vihó, vincitore di premi nazionali. Insegna musica, musical e teatro in scuole e accademie del territorio romano, curando la regia, la direzione musicale e la vocal coaching di spettacoli per tutte le età. È autrice e regista di musical originali e riadattamenti, portati in scena in teatri e rassegne. Collabora stabilmente con Paolo Mannozzi nella direzione artistica e nella scrittura di spettacoli comico-musicali. Attualmente è attiva nel settore dell’educazione artistica e teatrale per bambini, ragazzi e adulti. Negli ultimi anni è docente di canto e pianoforte e musical presso il musical lab del ”Piccolo Teatro del Musical” di Roma dove cura la direzione musicale e tutti i riadattamenti testi degli spettacoli prodotti dal teatro stesso.

MARCELLO SINDICI - Adattamento Testo, Coreografie, Regia
Coreografo per lo spettacolo "Sognando Broadway”- Regia di Romolo Siena e a Raiuno per la trasmissione Casa Raiuno condotta da Massimo Giletti e Caterina Balivo.Coreografo dello spettacolo del cabarettista Antonio Giuliani. Ha curato la regia e le coreografie dell'Opera Musicale Moderna RAFFAELLO E LA LEGGENDA DELLA FORNARINA in scena nel 2011 al Teatro Argentina di Roma con orchestra dal vivo, poi nel 2012 in versione concerto ai Musei Capitolini in Campidoglio e maggio 2014 per due settimane al Salone Margherita di Roma. E’ stato l’organizzatore del Gran Gala' di Danza Città di Roma, andato in scena al Teatro Argentina di Roma con la partecipazione dell'étoile italiana Eleonora Abbagnato. Coreografo dell'Opera Musicale CANTERVILLE di Robert Steiner presentata all'Auditorium Conciliazione di Roma. Coreografo del Musical SPRING AWAKENING Tour Nazionale 2014/2015. Regista e coreografo di GEORGIE IL Musical , ispirato al famoso manga e cartone giapponese "Lady Georgie” in tour nazionale a marzo 2017 e a maggio 2018 un evento speciale al Teatro Sistina di Roma alla presenza dell'autore Mann Izawa. Ha acquisito i diritti dalla agenzia Samuel French per l'adattamento in italiano, le coreografie e la regia associata con Brunella Platania di Heathers The Musical in versione High School Edition, spettacolo arrivato per la prima volta in Italia e andato in scena al Teatro Spazio Diamante nell'ottobre 2017, al Teatro Marconi di Roma a marzo 2018 e al Nuovo Teatro Orione di Roma e poi in tournée nazionale. Da settembre 2018 è li direttore artistico del PTM - Piccolo Teatro del Musical di Roma, un nuovo spazio aperto alle arti e allo spettacolo. A settembre 2019 ha curato le coreografie per li TV Movie "Alberto" in onda su RAIUNO a primavera 2020 per la celebrazione del centenario della nascita di Alberto Sordi per la regia di Luca Manfredi.

